Pubblicità Online - S.E.O. - Web Marketing

S.E.O. - Webmarketing, pubblicità online - Posizionamento nei motori di ricerca

Avere un sito web professionale dai buoni contenuti, ben strutturato e progettato, è la condizione necessaria per iniziare a comunicare online la presenza della propria azienda.
Allo stesso tempo è necessario effettuare nel modo opportuno le registrazioni del sito stesso nei principali Motori di Ricerca. Grazie a ciò, il sito avrà un suo posizionamento qualificato e crescente nel tempo.

Da recenti studi emerge che la Rete Internet, subito dopo la TV, è il luogo in cui i consumatori passano più tempo. Fare branding online, ovvero utilizzare i Motori di Ricerca per generare un incremento di visibilità del proprio marchio, diventa quindi fondamentale per le aziende, anche per quelle più affermate.

Servizi SEO Web Marketing Posizionamento nei Motori di Ricerca

S.E.O. (Search Engine Optimization)
Con il termine S.E.O. (Search Engine Optimization) si intendono tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai Motori di Ricerca. Tali attività comprendono l’ottimizzazione sia del codice sorgente della pagina, sia dei contenuti. Questa ottimizzazione è parte di una procedura più complessa, quale il marketing effettuato tramite Motori di Ricerca (Search Engine Marketing, S.E.M.).

Al fine di ottenere quanto appena esposto, è necessario mettere in atto diverse accorgimenti tecnici, che vengono applicati al codice HTML (incluso il markup) ed ai contenuti delle pagine del sito web, nonché alla struttura ipertestuale complessiva (tecnologie di interazione comprese).
Netelprom utilizza una serie di tecniche, collaudate nel tempo (con l’esperienza di chi crea siti web da più di dieci anni), al fine di far leggere in maniera corretta i contenuti dei siti che realizza ai Motori di Ricerca, quindi, ai cosiddetti "crawler" (software che analizzano le pagine pubblicate in Rete in maniera metodica e automatizzata). Quando, ad esempio, consigliamo ai nostri Clienti di prediligere un layout sobrio, scritto in puro HTML, rispetto ad uno realizzato solo ed esclusivamente con tecnologia "Flash", lo facciamo perchè è bene considerare che, nella Rete, per essere trovati e visitati, occorre che le pagine del proprio sito siano realmente leggibili dall’occhio elettronico dei Motori di Ricerca, che certo non badano a quanto "cinematografico" sia tale sito, ma alla qualità dei suoi contenuti.

Webmarketing SEO

Web Marketing
Definire un corretto piano di marketing è la condizione preliminare ed essenziale per ottenere dal proprio sito web i migliori risultati, sia che ci si limiti ad avere una presenza qualificata in Rete, sia che ci si prefigga anche di riuscire a vendere i propri prodotti online.

Un piano di Web Marketing professionale si sviluppa, generalmente, secondo le seguenti fasi:

Webmarketing Netelprom su Facebook - Campagne Pubblicitarie su Facebook

Gli strumenti che Netelprom attiva e gestisce nell'ambito delle iniziative di Web Marketing sono molteplici:

Per saperne di più su come Netelprom può aiutarti a rendere più visibile in Internet il tuo attuale Sito Web o uno di futura creazione, non esitare a contattarci. Saremo lieti di ascoltare la tua esigenza.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno